14 Campo nella Foresta Nera

A finales de 1940, il governo ha emanato sotto il nome di”Kinderlandverschickung” un piano per inviare giovani dalle città, nel quartiere per un po 'in campagna a vivere in campi e educare. Non ho avuto la possibilità di sapere se avevano anche inviato ragazze, o se il programma è stato esteso ad altre città. Sebbene, quando le città della Ruhr, non erano ancora minacciati da aerei nemici, ma certamente lui sapeva delle minacce successive. Il progetto era volontario, quindi non siamo costretti a partecipare. Il governo ha cercato naturalmente: en primer lugar, futuri soldati tenere lontano da qualsiasi attacco futuro e secondo treno sull'ideologia.

Sono stato agganciato subito, Ero eccitato, e ho subito firmato per il primo trasporto. Ai primi di gennaio 1941, treno speciale 800 Bambini Bochum lasciato per il sud bound per la Foresta Nera. Ho dimenticato dove abbiamo cambiato il nome “Treno svevo”. Siamo passati attraverso uno splendido scenario con belle montagne coperte di foreste e il mormorio di flussi. Il nostro obiettivo era quello di Bad Peterstal nella valle di Rensch, a 400 m slm, con 1900 abitanti in quel momento. C'era fanghi, Trattamenti Kneipp e sorgenti minerali.

La nostra sistemazione per i prossimi nove mesi sarebbe l'hotel termale in piazza. Quando penso a cosa p.es., Bambini argentini della nostra epoca sarebbe fare in hotel, inimmaginabile. Abbiamo messo su con 8 bambini in una stanza al 3 ° piso.Habia disponibile 4 cuccette con pagliericci , più otto armadietti. In mezzo al corridoio era la zona lavaggio, vicino 20 rubinetti lungo, sopra un lavandino. Aveva ricostruito questo splendido hotel per ospitare tanti giovani. Al piano terra c'era una grande sala da pranzo e una grande cucina. Sotto l'hotel ha la Rensch.

Quando si Aircond hotel, E 'stata una grande piazza, montagne di sinistra e di destra direttamente di fronte e un piccolo edificio circolare in cui la sorgente di acqua minerale era . Ho bevuto acqua una volta il gusto di zolfo ed è stato abbastanza per me.

Devo dire, però, che non tutti i bambini stavano in “nostro”albergo, nemmeno tutto a Bad Peterstal. Penso che ci sono stati più di 200 Bambini all'hotel. Che 7 i nostri amici “grotta”erano tutti Bochum, ma da diverse scuole. In un primo momento non sapevo nessuno di loro. Sono sempre stato timido e riservato, Questo non significa, che era sciocco. Lasciatemi non lasciarsi influenzare così facilmente. In una comunità di 8 persone in un piccolo spazio, corso, mentre si ottiene un “leader” , Kurt L.

E 'ancora parlare in future.The era la metà orfano, Visse e fu cresciuto dalla nonna materna. Ma torniamo alla nostra grotta. C'erano otto responsabili per la pulizia e l'ordine nella nostra camera. In tutte le camere sono state ben presto dato il nome di un eroe di guerra tedesco, abbiamo scelto il nome “Il tenente Prien” , sottomarino comandante all'inizio della guerra ha invaso il porto inglese di guerra a Scapa Flow Bay (South Orkney Islands)e lui affondò diverse navi britanniche.

La nostra massima autorità nel campo (albergo), era un leader della Gioventù hitleriana di nome Walter E., allora forse lui 20 años de edad. Anche, Erano venuti da vari professori Bochum, e c'era anche un medico militare. Quest'ultima era una specie di assistente medico, di curare la maggior parte delle malattie con l'olio di ricino, per i casi gravi,Arrivò un medico del villaggio. Poi ha avuto un paio di capi reparto, anche quasi bambini.

Il nostro programma giornaliero era qualcosa di simile: 6 ore di veglia, letti fuori e presentato in pantaloncini fuori in veranda, e mezz'ora correre intorno alla zona. Pensare che era in gennaio e c'era la neve ovunque. Ma non avevamo freddo, al contrario. Al rientro in campo, lavaggio, vestire e rendere il letto. A las 7 stanza di ispezione che è, venía
un supervisore che sembrava fatto letti e armadietti ordine. Tutto doveva essere impilati con precisione, per esempio una camicia deve essere piegata come l'altra in modo che i bordi formano una linea verticale esatta. 7.15 andare fuori per issare la bandiera, a continuación, la prima colazione. Di 8 a 12 Scuola seguita da pranzo. Di 13 a 15 tempo libero. In serata,o torna a scuola, o sport o escursioni alle boschi vicini.

Venerdì pomeriggio siamo andati alla città più vicina (Rippolsau) per fare il bagno. C'era un grande centro benessere con bagni curativi in ​​grandi vasche. Questi bagni erano sempre una favola. Alla 19 abbiamo cenato, a continuación, conferenze, Mestieri, leggere o giocare a carte. A las 21 coprifuoco, luci spente e dormire. Sabato pomeriggio e la Domenica pomeriggio abbiamo avuto gratis. Potremmo andare al villaggio, scrivere a casa o fare qualsiasi altra cosa .

In primavera, estate o autunno, Abbiamo aiutato i contadini nelle loro attività, por ejemplo, pila di paglia. Poi hanno dato il succo della Foresta Nera e panini di spessore, o latte fresco anche. Nessuno di noi pensava di bere, fumo, droghe o discoteche. Eravamo una gioventù sana. Per quanto riguarda la formazione politica non era molto di esso su di me, corso, Abbiamo cantato canzoni della Gioventù hitleriana momento del check out, ma senza pensarci troppo, è stato divertente.

Per me è stato un bel periodo di. Da casa Occasionalmente enviapan pacchetti dolci e torte di patate grattugiate , tutto quello che abbiamo diviso tra 8. Abbiamo avuto persone che bagnano il letto, mammoni, persone russare e sonnambulismo, ma tutti erano partner. Siamo a gara per avere la camera più pulita, come è stato un onore.

L'aiutante cucina Ludwiga aveva preso in simpatia e mi ha dato occasionale gustoso trattare. Domenica mattina aveva torta al cioccolato, che era un partito. Tutto il cibo era sempre molto buono e gustoso, e quando non mi piaceva qualcosa che era sicuro di trovare qualcuno che amava e viceversa.

Spesso stavamo facendo passeggiate notturne, Mi ricordo di un “incursione” in un campo a Freudenstadt. Probabilmente abbiamo camminato tre ore attraverso i boschi di notte, salita che in discesa. Un giorno abbiamo preso un viaggio a Strasburgo via Kehl sul Reno, che passò alla Germania dopo che le truppe tedesche occuparono la Francia. Salimmo, Non so quanti passi nella torre di Münster, e abbiamo avuto nei Vosgi ovest e la Foresta Nera al fronte est di noi. Molti altri tale viaggio, le cascate di Tutti i Santi, subimos Al Kniebis, un Grießbach ecc. Ma tutto finisce. Nel mese di novembre, Siamo tornati indietro a Bochum.